Gli alunni della 4ªB della Scuola Primaria G. Perotti a Savona.

Savona e la Lega Navale al centro di un progetto realizzato dagli alunni dell’Istituto Perotti di Torino.


Un progetto che ha messo al centro la città Savona e la Lega Navale Savonese: questa l’idea messa in pratica dagli alunni della classe 4ªB dell’Istituto Primario Giuseppe Perotti, dell’I.C. Ilaria Alpi di di Torino del quartiere Barriera di Milano.

Lo scorso 7 maggio, accompagnati dall’insegnante Claudia Molinatto, gli studenti hanno fatto visita a Savona su proposta della Lega Navale che ha offerto ai giovani studenti diverse attività come la possibilità di cimentarsi sulle barche a vela, sulla moto-barca, sulla barca a remi e hanno assistito ad una lezione con il biologo marino.

Antonella Stracuzzi, studentessa della facoltà di Scienze della Formazione Primaria a Torino ha effettuato il tirocinio nella scuola Primaria in questione e ha collaborato attivamente alla creazione di questa sinergia tra Savona e l’istituto torinese: “I depliant che hanno realizzato i bambini mettono al centro la città di Savona e servono anche a sponsorizzare l’attività della Lega Navale nelle diverse scuole piemontesi, il tutto è stato inserito nella progettazione didattica scolastica concentrandosi sul racconto delle giornate savonesi che hanno passato gli studenti”.

“Apprendo con orgoglio che Savona con le sue eccellenze e le sue tradizioni è stata oggetto di studio da parte degli alunni della scuola primaria di Torino G. Perotti.

Il lavoro dei bambini, degno di nota e ammirazione per la passione e la meticolosità impiegate, ha permesso di guardare a Savona con occhi nuovi, così come può guardarla un turista.

Questo può e deve essere uno spunto per future collaborazioni tra istituti scolastici, ma anche un incentivo per continuare a migliorare offrendo nuovi servizi per i turisti di tutte le età” dice il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio.

La redazione Giugno 2018

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...