la redazione marzo 2020
Stasera vi racconto una storia…
la redazione Marzo 2020
CIAO BIMBI DELLA PEREMPRUNER, COME STATE?
La redazione Marzo 2020
Bimbi della Perempruner? CI SIAMO!!!!
Bimbi della Perempruner? Ci siete?
Una sorpresa, perché no una videolezione per i bimbi della Perempruner.
Maestri si nasce e si diventa!
la redazione 28 Febbraio 2020
PASTICCERI PASTICCIONI
Durante il laboratorio manipolativo, i bambini del gruppo “PESCIOLINI”
(i “piccoli” delle sezioni A,B e C) si sono trasformati in pasticceri per preparare e decorare i biscotti a forma di mascherine di carnevale.
In questa mattinata abbiamo lavorato con tutti i nostri sensi, abbiamo manipolato, annusato e infine assaggiato.. che gran divertimento!
la redazione Marzo 2020
Perché utilizziamo le nuove tecnologie a scuola?’
Gli insegnanti Chiara Roggero e Enrico Gallotto hanno realizzato due interviste video ai ragazzi della classe 3A chiedendo ai ragazzi: ‘Perché utilizziamo le nuove tecnologie a scuola?’
Buon ascolto
la redazione marzo 2020
L’importante è sbagliare!
Qualcosa sta cambiando nella scuola che per sua stessa mission si trova a vivere un presente quanto mai mutevole sempre in prima linea, a far conoscere il passato che è storia e valori e aiutare bambini e ragazzi a progettare e pilotare il proprio futuro.
Riportiamo le stesse parole che Alessandra, Hasnaa e Giulia – in rappresentanza dell’intera 3°A e dell’Istituto – hanno utilizzato durante la prova di pitch (presentazione) delle attività svolte nel Laboratorio di Robotica Educativa durante le prestigiose finali provinciali del Premio Nazionale Scuola Digitale.
Imparare sbagliando, sperimentare percorsi diversi e reali, imparare facendo, risolvendo problemi concreti, non ultimo divertirsi apprendendo.
La redazione febbraio 2020

S
MAGIA, STUPORE E RISATE
Una giornata magica alla scuola Perempruner!
Spettacolo di magia per tutti i bambini(nel video sezioni D e E)
la redazione febbraio 2020
UN SASSO NELLO STAGNO !
L’IC Ilaria Alpi è sempre in gran fermento, le attività si susseguono con ritmo incessante e su queste pagine ne abbiamo raccontati di fatti, cronache e avventure.
A commentare accadimenti, sensazioni ed emozioni si aggiunge – e ne arricchisce le modalità – la nascita della Gazzetta dell’IC Ilaria Alpi, “IL SASSO NELLO STAGNO” .

Le pagine della nostra Gazzetta vivranno per mano e grazie alla penna di tutti: bambini e ragazzi, i docenti, il dirigente e tutto il personale del nostro piccolo variegato mondo.
Tanti auguri a “Il Sasso nello stagno” che – ne siamo certi – sarà capace di propagare le notizie sulla vita della scuola alle famiglie, al territorio e ancor più in là.
la redazione Febbraio 2020
