Pubblicato in: archivio a.s. 2018/2019

“Fatece largo che passamo noi… sti giovanotti de sta scuola Bella!!”

“Fatece largo che passamo noi… sti giovanotti de sta scuola Bella!!” La scuola Perempruner presente al Salone del libro con la sua “delegazione” … la sezione F al completo e i bimbi di 5 anni delle sez. A B C. Tutti accolti dalla simpatia del Sindaco di Torino Chiara Appendino decisamente sensibile al “fascino” dei nostri piccoli intellettuali. Musiche https://www.bensound.com

La redazione 14 maggio 2019

Pubblicato in: archivio a.s. 2018/2019

Pulito è sicuro. Adotta il trasporto pubblico!

Le classi 3°A e 3°C della BCroce hanno visitato gli stabilimenti del GTT e partecipato ad una serie di incontri sulla legalità, la sicurezza ed il rispetto dei trasporti pubblici gestiti dal Gruppo Torinese Trasporti.
Utilizzare correttamente e sentire propri veicoli, fermate, stazioni, pensiline e le diverse attrezzature di questo servizio pubblico, deve essere una buona pratica per tutti i cittadini.
Vedere da vicino il “dietro le quinte”, parlare con gli operatori che nei diversi settori di lavoro nel quotidiano fanno in modo che tutto fili liscio, ha senza dubbio creato un nuovo modo di vedere la cosa pubblica.
IC Ilaria Alpi in collaborazione con USR Piemonte, GTT, Polizia Municipale Nucleo di Prossimità di Torino.

Music. https://www.bensound.com/

Pubblicato in: archivio a.s. 2018/2019

Campionati studenteschi di pallacanestro.

Ancora una volta la BCroce scende in campo.

Una selezione dei ragazzi e delle ragazze delle seconde e delle terze del plesso Croce ha partecipato – presso le strutture della Sisport Mirafiori di Torino – alla competizione sportiva   “3 contro 3 basket School Cup” nell’ambito dei campionati studenteschi voluti dal Ministero in collaborazione con il Coni e le istituzioni scolastiche.

Bravi ragazzi e che vinca lo Sport!

 

lacerazione Marzo 2019

 

Pubblicato in: archivio a.s. 2018/2019

La Biennale Democrazia ai giardini Alimonda.

                      Nell’ambito del programma “Welcome Aurora” di Biennale Democrazia, Giovedì 28 marzo, presso i giardini Alimonda, la sindaca Chiara Appendino ha inaugurato il “gioco della democrazia”,

“foto: Redazione web – http://www.comune.torino.it

un progetto dell’artista di quartiere Gerardo Di Fonzo con la collaborazione di altri artisti e degli allievi dell’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino.

Le regole fondamentali della convivenza civile, della democrazia, si imparano anche attraverso il  linguaggio più immediato per  bambini e ragazzi, il gioco.

Anche il nostro Istituto Comprensivo, può beneficiare di questa installazione permanente e partecipare al lungo percorso che vede riqualificare il territorio portandone in evidenza tutte le immense potenzialità, facendo emergere il tanto impegno e lavoro delle Associazioni, dei cittadini, delle scuole e , naturalmente, dell’amministrazione comunale.

la redazione Marzo 2019

“foto: Redazione web – http://www.comune.torino.it